Venerdì 23 ottobre 2015, dalle ore 12:00 alle 13:30 nell'Aula Toti di Viale Romania 32, il Career Service LUISS organizza un evento di recruiting con RAI.
Durante l'incontro verrà presentato il progetto Mercati emergenti e opportunità per l'industria audiovisiva italiana. Progetto di ricerca e stages curriculari a cura di Luca Balestrieri, docente di Economia e Gestione dei media LUISS.
Interverranno:
Luigi Marengo, Direttore Dipartimento di Impresa e Management LUISS Guido Carli
- David Bogi, Direttore Marketing e Sviluppo Business RAI Com
- Antonio Melchionna, Vice-direttore Risorse Umane RAI
- Ambrogio Michetti, Vice-direttore dello Sviluppo Strategico RAI
Nel corso dell'incontro saranno raccolti i CV degli studenti per una successiva possibilità di stage curriculare presso le aziende coinvolte nel progetto
Il rapido sviluppo del mercato audiovisivo in Cina e, più in generale, nell'area Asia-Pacifico e in America latina costituisce un'opportunità per l'industria audiovisiva italiana, indebolita da più di cinque anni di contrazione dei ricavi sul mercato nazionale e finora presente solo marginalmente sui mercati internazionali. L'interesse delle aziende audiovisive italiane per questi paesi sta crescendo e si sta concretizzando in iniziative di co-produzione e di presenza nei circuiti distributivi.
Si tratta perciò di un tema che si presta alla creazione di contatti tra gli studenti e il mondo delle imprese cinematografiche e televisive, in una logica di conoscenza reciproca e di sviluppo di competenze professionali.
L'evento è riservato agli studenti LUISS del secondo anno dei Corsi di Laurea Magistrale e ultimo anno ciclo unico.
Le iscrizioni sono chiuse, abbiamo raggiunto il numero massimo dei posti disponibili in sala.