La ricerca di un lavoro è un processo dinamico, che richiede un preciso metodo e una certa organizzazione. Cercare lavoro è "un lavoro in se", pertanto sono necessari tempo e determinazione, ma anche un pizzico di entusiasmo e di perseveranza.
Come creare e come sfruttare il network personale di contatti? Come si formula il CV perfetto? Quanto è importante la lettera motivazionale? Come utilizziamo LinkedIn? Cosa fare, e soprattutto cosa non fare, durante un colloquio di lavoro?
Il 13 ottobre alle ore 17:00 presso l'Aula Toti di Viale Romania 32, Paolo Casamassima, laureato LUISS da anni impiegato come manager nel settore dei servizi finanziari londinesi ed autore del libro I'll Get That Job, illustrerà le dinamiche del mercato del lavoro nei tempi post crisi 2008, facendo luce sulle migliori strategie di ricerca del lavoro.
Per partecipare all'evento si richiedere la registrazione all'indirizzo eperugini@luiss.it inserendo nell'oggetto: "I'll Get That Job" e specificando nel corpo della mail i seguenti dati: matricola, nome, cognome, cellulare entro e non oltre il 5 ottobre 2015
Paolo Casamassima has worked as a manager in various capacities since the age of twenty-five, recruiting and leading large groups of people across the world. A graduate of LUISS University in Rome, where he studied Political Sciences and International Relations, he went on to earn an International MBA from Valencia University and an MA in Global Business from Westminster University. Paolo Casamassima is currently employed by Orient Capital as Head of Global Market Intelligence. He also works as a mentor for MA and MBA students at London's Westminster University advising on employability techniques. Paolo Casamassima is the author of I'll Get That Job!, a manual providing guide on the most important job-hunting and newest techniques.