Presentaci la tua idea su "come vedi l'Alta Velocità Ferroviaria nei prossimi 50 anni?"
Dal suo definitivo avvio in Italia negli anni '80, l'Alta Velocità Ferroviaria ha profondamente inciso sull'economia, la gestione del territorio e dell'ambiente, le esigenze delle comunità.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stato protagonista assoluto di questo processo e, da sempre attento all'innovazione e ai giovani talenti, lancia in questi giorni una nuova iniziativa rivolta al mondo dei laureati e degli studenti universitari.
FS Competition - Idee ad Alta velocità www.fscompetition.it è il contest con il quale l'azienda chiede di sviluppare e presentare idee e progetti che prefigurino lo scenario dell'Alta Velocità Ferroviaria nei prossimi 50 anni, sotto il profilo tecnologico e dei servizi.
Il contest è rivolto a studenti e/o laureati dei corsi di laurea magistrale o specialistica in Ingegneria ed Economia di tutte le Università italiane, di età non superiore a 28 anni e con una conoscenza della lingua inglese almeno di livello upper intermediate (B2).
FS Competition - Idee ad Alta velocità si svilupperà interamente on line sul sito www.fscompetition.it dove sono anche indicate le modalità di partecipazione, le cause di esclusione, i criteri di valutazione degli elaborati e i premi previsti per i vincitori.
Le iscrizioni scadono il 20 aprile 2015. www.fscompetition.it