L'Institut français - Centre Saint-Louis offre a studenti/studentesse la possibilità di partecipare ad un concorso per vincere una borsa di studio e partecipare alla conferenza PARIS CLIMAT 2015.
Il premio consiste in un soggiorno a Parigi dal 5 al 15 luglio che include il biglietto andata e ritorno, il vito e l'alloggio, i trasporti, le attività e l'assicurazione.
Profilo dei candidati:
- studenti universitari tra i 18 e i 25 anni, aventi un impegno in una associazione o un interesse per i diritto dell'uomo.
- Diploma richiesto: DELF B1
Selezione di candidati:
ogni candidato dovrà inviare:
- una produzione scritta sul tema seguente (di 150 – 200 parole): "Quali sono le conseguenze del cambiamento climatico per la collettività e quali sono le minacce che questo cambiamento pone per il rispetto dei diritti umani nel mondo?"
- una presentazione scritta (massimo 10 righe) sull'impegno (associativo, politico, umanitario, civile o sindacale) del candidato.
Questi documenti devono essere interamente in lingua francese e dovranno pervenire all'indirizzo: corsisumisura@ifcsl.com entro e non oltre il 31 marzo 2015.
I risultati saranno comunicati entro il 17 aprile 2015.