"Innovazione e Remanufacturing Makers e Impresa 3.0" è l'evento a caratura nazionale dedicato a makers e innovatori, che si terrà all'interno di Unirete il 13 novembre 2014 alle ore 14.30 presso il Palazzo dei Congressi di Roma.
Unirete vuole generare un "ponte" tra imprese della manifattura tradizionale e quella "intelligente" che, per Unindustria, rappresenta la sfida da cogliere, con approfondimenti su nuove tecnologie e business model del mondo dei makers e delle start up innovative.
L'evento sarà dedicato all'innovazione che si mette al servizio dell'impresa, con testimonianze dirette di aziende che ce l'hanno fatta ed interventi di alto profilo in una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di nomi di spicco del mondo istituzionale e imprenditoriale. Tra di essi, Nicola Zingaretti Presidente della Regione Lazio, Aldo Bonomi Presidente Retimpresa e Alessandro Fiocco Amministratore Delegato Terna Plus.
Tra le testimonianze di "coloro che ce l'hanno fatta", ci sarà tra gli altri Igino Straffi, inventore delle popolarissime Winx, ed ora a capo della multinazionale Rainbow.
Nella seconda parte del convegno 15 start up finaliste avranno la possibilità di presentare la propria attività e contendersi il premio "UNIRSI PER L'IMPRESA", un premio da 10 mila euro che viene assegnato da Unindustria per il secondo anno consecutivo ad una start up laziale innovativa.
Al termine dello speed pitching, la Giuria d'Onore presieduta da Nicola Zingaretti, Maurizio Stirpe, Marco Gay, Alessandro Fiocco, Iginio Straffi ed Emil Abirashid, decreterà il vincitore.
Il programma completo è disponibile al seguente link, in allegato l'invito.
Per registrarsi http://unirete.un-industria.it/registrazione.php?e=8 .
Allegato | Dimensione |
---|---|
Invito Makers Unirete 2014.pdf | 698.69 KB |