Bando IAI - Programma formazione laureandi 2015 - 2016

Il programma 'Formazione Laureandi' è un'iniziativa rivolta a studenti universitari iscritti a corsi di Laurea Magistrale presso università italiane che intendano svolgere - nel periodo tra il 1° maggio 2015 e il 31 ottobre 2015 - una tesi sulle problematiche inerenti attualità e prospettive nel campo dell'aerospazio, sicurezza e difesa.

Il programma è aperto a studenti provenienti dalle seguenti facoltà: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Relazioni Internazionali e Diplomatiche, Scienze Politiche.

Il candidato prescelto potrà preparare la sua tesi presso lo IAI, avvalendosi delle sue strutture e supporto. Potrà, inoltre, partecipare alle attività svolte dall'Istituto e, in particolare, a quelle più legate al settore della sicurezza e della difesa.

Entro il termine del 31 ottobre 2015, il candidato prescelto dovrà fornire all'Istituto un elaborato di sintesi della sua tesi, che lo IAI si riserva di potere eventualmente pubblicare in una delle collane editoriali dell'Istituto. A fronte dell'attività svolta, lo IAI riconoscerà all'autore a titolo di diritto d'autore l'importo di Euro 8.000 al lordo delle ritenute previste dalle vigenti normative in materia tributaria.

Le proposte di candidatura dovranno pervenire allo IAI in forma elettronica entro il 31 marzo 2015, e dovranno essere corredate di schema della tesi proposta, Curriculum Vitae ed elenco degli esami sostenuti con indicazione dei voti conseguiti.

Per maggiori informazioni:  http://www.iai.it/it/news/programma-di-formazione-laureandi-2015-16