Incontro con gli Studenti Triennali dei Dipartimenti di Economia e Scienze Politiche su "Come predisporre il C.V. e come affrontare un colloquio di lavoro" REGISTRAZIONI CHIUSE

il Career Services Office è lieto di comunicare che ha organizzato due incontri su: "Come predisporre il C.V. e come affrontare un colloquio di lavoro".

Di seguito obiettivi, giorno e orari:

3 novembre 2014 dalle ore 15.00 alle 17.00  Via Tommaso Salvini 2, Roma - Aula i-Lab

CURRICULUM VITAE: Consentirà allo studente di comprendere la funzione e il valore del curriculum vitae, inteso come il biglietto da visita che le organizzazioni riceveranno per conoscere le capacità del candidato, le sue esperienze di studio e le eventuali esperienze professionali. Verrà posta particolare enfasi su come scriverlo in modo chiaro e semplice per riassumere in sintesi la storia personale, scolastica e lavorativa del candidato. Inoltre sarà spiegato come inviare la propria candidatura in relazione all'azienda e al settore di interesse, in linea con il proprio percorso di studi. Una conoscenza generica del mercato del lavoro è propedeutica all'invio della propria candidatura in modo mirato al contesto professionale di interesse.

17 novembre 2014 dalle ore 15.00 alle 17.00 Via Tommaso Salvini 2, Roma Aula i-Lab

COLLOQUIO DI SELEZIONE: L'obiettivo del colloquio di selezione è quello di capire le motivazioni profonde del candidato, di riconoscere se e quanto vuole investire su sé stesso, di valutare il senso di responsabilità e la capacità di relazione. Affrontare un colloquio di selezione implica conoscer i propri punti di forza e di miglioramento, gli obiettivi professionale nel breve e nel medio termine e soprattutto esprimere la motivazione per avere scelto una determinata realtà organizzativa. È indispensabile conoscere la storia dell'azienda per sviluppare un'idea sul contesto che a breve si incontrerà.

Per registrarsi, inviare una e-mail con proprio account Luiss (matricola@luiss.it) a pmusilli@luiss.it. Non saranno prese in considerazione e-mail con account personale. I posti disponibili per entrambi gli incontri sono 50.