Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Nestlé lancia in Europa il progetto Youth Employment

Con il progetto "Nestlé needs YOUth" si impegna a creare 20.000 nuove posizioni professionali per giovani di tutta Europa nei prossimi tre anni.

In Italia pronte oltre 1.000 opportunità a partire dal 2014.

Nestlé si impegna a creare 20.000 opportunità per i giovani in Europa nei prossimi 3 anni. L'iniziativa Nestlé needs YOUth, offrirà 10.000 opportunità di apprendistato e stage e 10.000 posizioni professionali ai giovani al di sotto dei 30 anni, provenienti da tutti i Paesi europei, entro il 2016.

Crescere in Europa

Il progetto - il primo nel suo genere sviluppato su così vasta scala - nasce dall'impegno assunto dalla società di continuare a investire in Europa anche durante la crisi economica.

Tutti i Paesi contribuiranno al raggiungimento dell'obiettivo. A titolo di esempio, nei prossimi tre anni, Nestlé creerà nuove posizioni professionali per circa 3.000 giovani in Francia, 2.420 in Germania, 1.250 in Spagna e oltre 1.000 in Italia nel triennio 2014-2016, sia attraverso assunzioni dirette sia con posizioni di stage e tirocinio.

Come parte integrante del progetto, è inoltre previsto un selezionato gruppo di posizioni specificamente pensate per offrire ai giovani dell'Europa meridionale, l'area più colpita dal fenomeno disoccupazione, la possibilità di vivere preziose esperienze lavorative all'estero – in Svizzera, Francia, Germania, Austria, Paesi Nordici e Regno Unito.

In più, per avvicinare la scuola al mondo del lavoro, sarà previsto all'interno del progetto un programma di preparazione al lavoro (Readiness for Work), che includerà orientamento professionale, workshop dedicati alla stesura del CV e preparazione al colloquio di lavoro presso scuole, istituti di formazione e strutture Nestlé.

Nestlé incoraggerà poi i suoi 63.000 fornitori europei a prendere parte al progetto Nestlé needs YOUth offrendo opportunità di lavoro, tirocinio e stage ai giovani - un programma chiamato Alliance for Youth.

Consulta tutte le opportunità ed inviaci la tua candidatura al seguente link: Nestlé needs YOUth

Per tutte le informazioni consulta il Link: http://www.nestle.it/media/newsandfeatures/nestle_lancia_europa_progetto_youth_employment