Programma QTEM anche per gli studenti di Management – profilo Corporate Finance a.a. 2014-2015

Dall’a.a. 2014/2015 potranno partecipare al programma QTEM (Quantitative Techniques for Economics and Management network) anche gli studenti iscritti al I anno del corso di Laurea Magistrale in Management – profilo Corporate Finance.

Per poter partecipare gli studenti interessati dovranno frequentare, al primo semestre del primo anno di corso, il I modulo dell’insegnamento di Theory of Finance – tenuto dal dott. Nicola Borri ed erogato nell’a.a. 2014/2015 dal Dipartimento di Economia e Finanza – e sostenere il relativo esame nella sessione estiva 2014/2015 (per 8 CFU), anticipando in tal modo uno dei due esami a scelta previsti dal piano di studi.

Pertanto, entro venerdì 14 novembre 2014, gli studenti interessati dovranno presentare apposita istanza cartacea alla Segreteria Studenti in cui chiedere di anticipare, dal secondo al primo anno, l’esame a scelta da 6 CFU e di inserire nel proprio piano di studi il corso di Theory of Finance del prof. Borri (da 8 CFU). Ciò consentirà di poter sostenere l’esame già nella sessione estiva 2014/2015.

A giugno del primo anno, gli studenti che avranno precedentemente chiesto di inserire Theory of Finance dovranno scegliere un solo esame a scelta (tramite web self service), invece che due.

Qualora lo studente, al termine della valutazione delle candidature, non venga selezionato per partecipare al programma oppure non sostenga l’esame nella sessione estiva 2014/2015, potrà mantenere l’esame in carriera oppure decidere di sostituirlo con un altro insegnamento, chiedendo alla Segreteria Studenti, sempre tramite istanza scritta, la cancellazione del corso di Theory of Finance.

Il nuovo bando di selezione per il programma QTEM sarà pubblicato a dicembre.

Per maggiori informazioni: international@luiss.it