Grazie ad un accordo con Microsoft la LUISS ha adottato la piattaforma digitale su cloud Office 365 che prevede la disponibilità dei seguenti prodotti:
- Exchange on line per la posta elettronica, il calendario e i contatti
- OneDrive per la condivisione di documenti anche fuori dal dominio LUISS
- Lync per la messaggistica istantanea e videochiamate
La piattaforma è a disposizione per tutti gli studenti e per il personale docente e amministrativo.
La posta elettronica su cloud consente di gestire la propria casella mail con una capienza di 50 Gb e di avere tutti gli apparati mobili (smartphone, tablet e notebook) sincronizzati oltre che con le mail anche con il calendario e i contatti (per approfondire leggi la Guida Outlook365).
OneDrive (ex Skydrive) consente di archiviare facilmente su cloud documenti, foto, video e molto altro da condividere anche con altri utenti fuori dalla rete di ateneo. Lo spazio a disposizione dell’utente è di un TeraByte (per approfondire leggi la Guida OneDrive365).
Lync (applicazione da scaricare sul proprio device) consente, oltre alla messaggistica on line via internet anche le videochiamate che possono interfacciarsi con Skype oltre alle funzionalità presenti su più dispositivi come pc, phone iOS e Android. Inoltre la nuova app Lync per windows 8 e RT assicura una esperienza intuitiva e immersiva (per approfondire leggi laGuida Lync365).