Evento legato al progetto "Torno Subito" promosso dalla Regione Lazio

Il progetto innovativo e sperimentale "Torno Subito" promosso dalla Regione Lazio e finanziato con fondi europei ha riscosso un grande successo.

Al 26 Maggio 2014 (data di scadenza del primo bando) più di 700 ragazzi domiciliati nel Lazio , con età compresa tra i 18 e i 35 anni, studenti universitari o laureati, hanno presentato la loro proposta progettuale.

Questa bella storia di innovazione nel campo delle politiche pubbliche per la formazione delle giovani generazioni, porterà centinaia di ragazzi del Lazio a formarsi o lavorare in Italia o all'estero (senza limiti) con l'impegno a tornare nel Lazio per riportare le competenze acquisite, con spese di viaggio, alloggio e dei percorsi formativi completamente a carico della Regione e, al ritorno, una sperimentazione di reddito legato alla formazione.

Nei prossimi giorni verrà pubblicata la graduatoria di merito consultabile all'indirizzo http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/  e il prossimo 28 Luglio verrà organizzato un grande evento alla presenza dei ragazzi vincitori in cui si darà formalmente avvio al loro viaggio intorno al mondo.

L'evento del 28 luglio, si terrà alle ore 11 presso il MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo), in Via Guido Reni 4 A – Roma, parteciperanno anche il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Vice Presidente nonché Assessore alla Formazione, Scuola, Università e Ricerca, Massimiliano Smeriglio.

Nel ricordarLe che tutte le informazioni saranno disponibili su www.tornosubito.laziodisu.it