Precorsi 'Per studiare EfficaceMENTE': il modo migliore per prepararsi allo studio universitario

La LUISS Guido Carli ha deciso di offrire a tutti gli studenti immatricolati nel prossimo anno accademico 2014-2015 una serie di precorsi intensivi finalizzati ad apprendere il metodo di studio migliore per affrontare il proprio percorso universitario.

I precorsi 'Per studiare efficaceMENTE' sono sia in italiano che in inglese e caratterizzati da una modalità didattica interattiva. Gli studenti iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea Triennale dei Dipartimenti di Economia e Finanza, Impresa e Management e Scienze Politiche o della Magistrale a Ciclo Unico del Dipartimento di Giurisprudenza, saranno coinvolti in esercitazioni e simulazioni che li aiuteranno a familiarizzare con le principali tecniche di apprendimento e a organizzare in modo consapevole ed efficace il proprio tempo e i propri strumenti cognitivi.

La metodologia didattica prevede un costante coinvolgimento dei partecipanti, in modo da costituire anche un primo momento di integrazione coi futuri colleghi di corso. Ogni precorso si articola in 5 incontri da 4 ore ciascuno presso la sede della LUISS Guido Carli di viale Romania.

Come partecipare

L'iscrizione è a titolo gratuito. Non sono previste valutazioni di profitto, né la frequenza obbligatoria ai corsi, sebbene fortemente consigliata.

Potranno presentare richiesta di iscrizione, secondo le modalità di seguito descritte, gli studenti che sono risultati idonei al test di ammissione.

Per ogni informazione: