Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Premio di laurea 'Parmareggio'

Parmareggio (Montecavolo di Quattro Castella – Reggio Emilia 1983), dal 2004 di proprietà del Consorzio Gran Terre, è l'azienda leader nazionale nella produzione e commercializzazione del formaggio Parmigiano Reggiano, con un controllo completo della filiera, dall'allevamento alla commercializzazione. Nel 2012 l'azienda, con due unità produttive (Montecavolo e Modena), ha lavorato 385 mila forme di formaggio e ha fatturato 212 milioni di euro, con una occupazione di circa 350 unità. Il forte orientamento all'innovazione ha permesso di sviluppare nuovi prodotti e nuove occasioni di consumo e di essere presente con un'offerta vasta ed articolata nella distribuzione moderna. Grazie ad intense ed efficaci politiche di comunicazione sui principali media si pone l'obiettivo di diventare la marca di riferimento per il consumatore di Parmigiano Reggiano (www.parmareggio.it ).

Parmareggio, nell'ambito delle attività del Convegno annuale del 2014 di SIM- Società italiana di Studi di marketing (www.simktg.it ) finanzia 1 Premio di laurea dell'importo di 1.000,00 euro in favore di uno studente laureato presso una Università italiana o presso un Politecnico italiano che abbia prodotto una brillante tesi di laurea magistrale o a ciclo unico nell'anno accademico 2012/2013 su uno dei seguenti temi:

L'innovazione di marketing nella filiera del parmigiano reggiano: l'attuale posizionamento di marca di Parmareggio e le prospettive future

Nuovi modelli di acquisto e consumo del parmigiano reggiano: il ruolo propulsivo di Parmareggio sul mercato italiano e le opportunità future di crescita ed espansione del marchio

Il bundling di prodotto e la comunicazione di Parmareggio: le opportunità future dell'innovazione dei modello di consumo nel rispetto dei valori della marca e della tradizione.

Possono concorrere all'assegnazione del premio di laurea i laureati che abbiano conseguito o che conseguano la laurea (magistrale biennale o magistrale a ciclo unico) nell'anno accademico 2012/2013 presso una Università italiana o presso un Politecnico italiano, entro e non oltre la data del 31 luglio 2014, con una votazione finale minima non inferiore a 105/110.

La domanda di partecipazione al premio di laurea, redatta in carta semplice, potrà essere:

- presentata direttamente alla Direzione Servizi Studenti – Ufficio Benefici – Via Università, 4 – Modena previo appuntamento da concordare: servizi.studenti@unimore.it  ;

oppure

- spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento ovvero posta celere con avviso di ricevimento indirizzata al Magnifico Rettore - Via Università, 4 - 41121 Modena, con esclusione di qualsiasi altro mezzo.

Scadenza: ore 15.00 del giorno 31.07.2014. Non saranno prese in considerazione domande, pervenute dopo il suddetto termine. In particolare, non farà fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante.

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare:

- certificato di laurea o dichiarazione sostitutiva di certificazione con esami;

- tesi di laurea magistrale su supporto magnetico (cd);

- descrizione riassuntiva della tesi stessa (massimo 5000 battute, spazi esclusi). 

AllegatoDimensione
Premio di laurea Parmareggio.doc217 KB
MODULO DOMANDA PARMAREGGIO.doc23.5 KB