Premio di laurea 'Gruppo Italiano Vini'

Gruppo Italiano Vini, (1986) è la prima azienda vitivinicola italiana e tra le prime realtà al mondo nella produzione e commercializzazione di vini di pregio. Il Gruppo è proprietario, infatti, di 15 cantine storiche, con marchi noti e presenti in tutto il mondo, circondate da suggestivi vigneti di proprietà (1.340 ha) e situate nelle zone vitivinicole più prestigiose d'Italia. Il Gruppo Italiano Vini che ha sede nella settecentesca Villa Belvedere sul Lago di Garda in provincia di Verona, ha realizzato nel 2012, con la produzione di 87 milioni di bottiglie, un fatturato di 372 milioni di euro e collocato per il 66% sul mercato estero, il tutto supportato da una base occupazionale di 874 addetti.

La presenza diretta in tutte le fasi della filiera produttiva, la valorizzazione del ''patrimonio marche'' e il dispiegamento di stabili presidi commerciali sul mercato internazionale, costituiscono alcuni delle principali componenti del successo della strategia del Gruppo Italiano Vini (www.gruppoitalianovini.com ).

Gruppo Italiano Vini, nell'ambito delle attività del Convegno annuale del 2014 di SIM- Società italiana di Studi di marketing (www.simktg.it  ), finanzia 1 Premio di laurea dell'importo di 1.000,00 euro in favore di uno studente laureato presso una Università italiana o presso un Politecnico italiano che abbia prodotto una brillante tesi di laurea magistrale o a ciclo unico nell'anno accademico 2012/2013 su uno dei seguenti temi:

1- Il vino italiano nel mercato cinese: quali strategie di comunicazione per educare un nuovo consumatore.

2- Il vino nel web 3.0.

3- Il mercato russo del vino italiano: strategie distributive a confronto.

Possono concorrere all'assegnazione del premio di laurea i laureati che abbiano conseguito o che conseguano la laurea (magistrale biennale o magistrale a ciclo unico) nell'anno accademico 2012/2013 presso una Università italiana o presso un Politecnico italiano entro e non oltre la data del 31 luglio 2014, con una votazione finale minima non inferiore a 105/110.

La domanda di partecipazione al premio di laurea, redatta in carta semplice, secondo lo schema esemplificativo di cui all'allegato n. 1, potrà essere:

- presentata direttamente alla Direzione Servizi Studenti – Ufficio Benefici – Via Università, 4 – Modena previo appuntamento da concordare: servizi.studenti@unimore.it  ;

oppure

- spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento ovvero posta celere con avviso di ricevimento indirizzata al Magnifico Rettore - Via Università, 4 - 41121 Modena, con esclusione di qualsiasi altro mezzo.

Scadenza: ore 15.00 del giorno 31.07.2014. Non verranno prese in considerazione domande, pervenute dopo il suddetto termine. In particolare, non farà fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante.

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare:

- certificato di laurea o dichiarazione sostitutiva di certificazione con esami

- tesi di laurea magistrale su supporto magnetico (cd);

- una descrizione riassuntiva della tesi stessa (massimo 5000 battute).

Premio di laurea Gruppo italiano Vini.doc203.5 KB
MODULO DOMANDA GRUPPO ITALIANO VINI.doc23.5 KB