Azerbaigian, un paese di opportunità - 17 giugno, porta il tuo CV!

Università LUISS Guido Carli, Viale Romania 32, Roma - Martedì, 17 giugno 2014 10.30 – 12.30, Aula Toti

Il giorno 17 giugno presso la LUISS Guido Carli di Roma alla presenza di S.E. Vaqif Sadiqov, Ambasciatore della Repubblica dell'Azerbaigian in Italia verrà presentato e distribuito gratuitamente il numero speciale della rivista "Go International – I giovani e le carriere internazionali" interamente dedicato alla scoperta delle istituzioni, delle politiche e delle realtà giovanili azerbaigiane dal titolo"Azerbaigian, un Paese di opportunità".

In tale occasione verrà formalizzata anche la nascita di AGIA - Associazione Giovanile Italia Azerbaijan, la nuova associazione giovanile pensata per realizzare progetti e sviluppare nuove opportunità di scambio e di relazioni tra i giovani dei rispettivi Paesi.

I giovani interessati ad approfondire le relazioni tra l'Italia e l'Azerbaigian avranno l'occasione, dunque, di incontrare esperti, diplomatici e studiosi di questo meraviglioso Paese e avranno la possibilità di consegnare il proprio CV ai responsabili di AGIA per collaborare con la neonata associazione e partecipare alle iniziative e ai progetti che da essa verranno realizzati. AGIA cerca, infatti, giovani studenti e/o neolaureati per esperienze di stage e tirocini formativi nel settore relazioni esterne, organizzazioni eventi, ufficio stampa, social web marketing and communication da inserire nel proprio organico a partire da settembre 2014. Sarà data precedenza a coloro i quali presenteranno la candidatura in occasione dell'evento del 17 Giugno.

Programma dell'incontro:

10.30 - Apertura dei lavori

- S.E. Vaqif Sadiqov - Ambasciatore della Repubblica dell'Azerbaigian in Italia

- Intervento LUISS Guido Carli

- Daniela Conte - Associazione Giovani nel Mondo

- Min. Plen. Liborio Stellino – Capo Unità per la Federazione Russa, i Paesi dell'Europa orientale, del Caucaso e dell'Asia centrale, Ministero affari Esteri (*da confermare)

- Manuela Sessa - Associazione Giovanile Italia Azerbaijan (AGIA)

- Presentazione della rivista "Azerbaigian, un paese di opportunità" e testimonianze dei soci in visita a Baku

Distribuzione rivista ai partecipanti

Chiusura dei lavori