Premio Internazionale di Giornalismo Maria Grazia Cutuli: bando per tesi di laurea

Premio Cutuli
La Fondazione Maria Grazia Cutuli Onlus ha pubblicato il bando dell’edizione 2014 del Premio Internazionale di giornalismo Maria Grazia Cutuli per le migliori tesi di laurea o di dottorato in materie giornalistiche discusse nell’anno accademico 2013/2014.

Patrocinato dal Comune di Santa Venerina (CT) e dalle quattro Università siciliane (Catania, Palermo, Messina ed Enna), il Premio, dedicato alla memoria della giornalista catanese assassinata in Afghanistan nel 2001, promuove ricerche incentrate sulla rappresentazione dei conflitti, dei problemi sociali e dei mutamenti geopolitici nel mondo dell’informazione di oggi.

Oltre ai premi in denaro messi in palio dalla Fondazione, il Corriere della Sera offre agli autori delle tesi vincitrici la possibilità di effettuare uno stage nelle redazioni del quotidiano per il quale la Cutuli ha lavorato come corrispondente di politica estera.

Per partecipare occorre inviare la propria domanda ufficiale e relativa documentazione all’indirizzo mail cultura@comune.santavenerina.ct.it, entro e non oltre il 31 luglio 2014. La giuria definitiva (di cui faranno parte i quattro rettori delle università siciliane e un membro della famiglia Cutuli) verrà resa nota entro il 5 settembre 2014.

Bando70.9 KB