Carriere Internazionali: ultimi giorni per concorrere ad una Borsa di Studio per Summer School "YOU AND THE EU" sull'Unione Europea

You and EUIn occasione del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione Europea, l'associazione Giovani Nel Mondo ha indetto una Summer School sull'Unione europea finalizzata a stimolare la discussione dei giovani sulla struttura istituzionale e le politiche future dell'Unione.  Sono disponibili 3 borse di studio per gli studenti più meritevoli. Per fare domanda hai tempo fino al 30 maggio, clicca qui e scopri come!

La Summer School è indirizzata a studenti e a giovani professionisti che desiderano approfondire le loro conoscenze sulle istituzioni europee, sulle leggi e sul processo di decision making dell'Unione.

La Summer School si articolerà in 4 moduli:

Modulo 1: Il funzionamento delle Istituzioni europee ;

Modulo 2: I trattati EU e le loro evoluzioni;

Modulo 3: Il processo di decision making dell'Europa;

Modulo 4: Il futuro dell'Europa.

Ogni modulo all'interno della Summer School verrà strutturato alternando le classiche lezioni frontali a study visit presso le Istituzioni e le sedi di Rappresentanza dell'Unione Europea presenti a Roma, workshop pratici, giochi di simulazione e sessioni di dibattito che coinvolgeranno anche parlamentari europei.

Per saperne di più e per iscriverti clicca qui

Clicca su  Carriere Internazionali.com  e vedi le altre opportunità selezionate per te!