Seminario EU Career per carriere nelle Istituzioni Europee

Venerdì 9 maggio, alle 15:00 in aula 204 della sede LUISS di viale Romania 32, si terrà il Seminario EU Career, dedicato a tutti gli studenti laureandi e laureati interessati a intraprendere una carriera all'interno delle istituzioni europee.

Il relatore Michael Stylianou, analista economico della Commissione Europea, illustrerà le opportunità di lavoro disponibili, il funzionamento delle procedure di selezione e le modalità per presentare la propria candidatura. Seguirà la simulazione di un test proposto durante i concorsi.

Il seminario si svolge in occasione del "Giorno Europeo", indetto in ricordo della Dichiarazione Schuman del 1950, ideata da Jean Monnet e primo passo ufficiale nel processo di integrazione sovranazionale.

Ore 15:00
Welcoming Remarks, Prof. Francesco Cherubini

Ore 15:30
Presentazione sulle Carriere Europee tenuta da Michael Stylianou, Economic Analyst presso la Commissione Europea