La compagnia I Rum & Pera presenta:
Le Buone Maniere
- con Marianna Antenucci, Simone Corbisiero, Giovanni Cordì, Luisa Giurato
- elementi scenografici Pina Bucci, Maria Bulzacchelli
- grafica Giovanni Cordì
- si ringrazia per la cortese e gentile collaborazione Francesco Scorrano
- regia Alice Guidi
Le buone maniere non vanno mai scordate... mai! Anche nelle situazioni più critiche, estreme, disperate, bisogna mantenere il self control, stampare un bel sorriso sulla faccia ed essere gentili se vogliamo preservare la civile convivenza ed essere considerate persone evolute.
Certo a volte è solo una questione di apparenza e basta spingere le cose un po' più in là del dovuto perché la maschera cada, compaia il vero volto delle persone e quello che doveva essere un semplice confronto si trasformi in un vero e proprio scontro.
Questo è quanto accade infatti in Le Buone Maniere, la nuova commedia della compagnia I Rum & Pera, tratta da Il dio della carneficina di Yasmine Reza. Quattro genitori si ritrovano in un tranquillo pomeriggio per risolvere pacificamente e civilmente un litigio avvenuto tra i loro figli, ma le buone intenzioni e soprattutto le buone maniere vengono ben presto dimenticate in un susseguirsi di litigi, crisi di nervi e... malesseri, dimostrando che, a volte, si è più credibili quando si dà il peggio di sé.
Il ricavato delle serate sarà devoluto in beneficenza all'Associazione Maria Guglielmino.
Sabato 12 e domenica 13 aprile 2014, ore 21:00
Teatro Fondazione Cristo Re
Via Acherusio 71
Info e prenotazioni: 3209640007/3495808867
Allegato | Dimensione |
---|---|
Locandina | 31.28 KB |