Giovedì 15 maggio alle ore 16:00 presso la sede LUISS di Viale Romania ci sarà un incontro sull’ultimo lavoro di Edoardo Winspeare dal titolo In grazia di Dio, unico film italiano in concorso al 64° Festival di Berlino, attualmente nelle sale cinematografiche.
Diversamente da quanto precedentemente comunicato, l'evento avrà luogo presso l'Aula Toti di Viale Romania.
“Il film ad impatto zero” – come è stato definito dallo stesso regista – racconta la storia semplice e molto attuale di quattro donne salentine (tutte interpreti non professioniste) che tentano di sopravvivere al fallimento della loro impresa familiare spazzata via dalla crisi: scopriranno come il lavoro della terra e il baratto dei prodotti saranno la possibilità per cominciare una nuova vita.
Accolto con favore dalla critica e dalla stampa, il regista salentino incontrerà gli studenti LUISS insieme al prof. Alfonso Giordano, docente di Sviluppo sostenibile per il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, Dipartimento di Scienze Politiche. Racconterà come il film – ambientato nelle terre salentine - sia stato pensato, prodotto e girato nel massimo rispetto per il territorio e in nome di tutte quelle soluzioni eco-sostenibili-alternative tanto cercate e mai sperimentate prima.
Interverranno i produttori della pellicola, Gustavo Caputo e Alessandro Contessa.
L'intervista al regista Edoardo Winspeare
Trailer del film In grazia di Dio
Recensione di Roberto Saviano