Iccrea BancaImpresa SpA opportunità di stage per studenti e laureati Luiss

Iccrea BancaImpresa SpA – la Banca per lo sviluppo delle imprese clienti delle Banche di Credito Cooperativo – offre consulenza, servizi e soluzioni finanziarie alle PMI. Presidia tutte le aree del leasing mobiliare ed immobiliare e della finanza corporate, sostenendo i progetti di crescita delle imprese, anche agricole, ed assistendo gli imprenditori con i servizi e la consulenza nel campo della finanza straordinaria e, nel comparto estero, import/export ed internazionalizzazione. Attraverso le controllate BCC Factoring e BCC Lease mette a disposizione factoring e leasing operativo e canale fornitori. Completa l’offerta con i derivati di copertura, i servizi assicurativi e le agevolazioni. Iccrea BancaImpresa è controllata da Iccrea Holding SpA, la Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea, che riunisce le aziende che forniscono prodotti e servizi per l’operatività delle BCC-CR (segmento Institutional) e per le piccole e medie imprese (segmento Corporate) e famiglie
(segmento Retail) loro clienti. Iccrea Holding è altresì membro del gruppo UNICO, l’associazione con sede a Bruxelles che riunisce le principali banche cooperative europee.

Il periodo di stage verrà svolto all’interno della unità di Project Finance di Iccrea BancaImpresa S.p.A., con sede in Roma zona Appia.  Il periodo di formazione e inserimento, della durata di 3/6 mesi a partire da fine aprile 2014.

Attività previste nel piano formativo:

- acquisizione degli elementi di analisi finalizzati all’elaborazione di Business Plan;

- analisi finanziaria relativa al ritorno sugli investimenti effettuati;

- approfondimento degli strumenti di analisi connessa ad incarichi di Consulenza finanziaria.

Obiettivi e modalità del tirocinio:

Il tirocinante, in affiancamento al Tutor Project Finance, approfondirà la conoscenza delle attività connesse ai processi di Advisory finanziario, acquisition e leverage finance, project financing in tutte le fasi di operatività (origination, fase pre-istruttoria, Term Sheet, istruttoria, due diligence, perfezionamento  con particolare riferimento all’apprendimento di tecniche operative finalizzate alla valutazione di iniziative di project financing nel campo energetico ed infrastrutturale.

Requisiti richiesti:

Laureati Luiss in Economia (Triennale e Magistrale) con voto minimo pari a 110 nati successivamente al 01/01/1989. Titolo preferenziale è la conoscenza approfondita della lingua inglese.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a: dario.capone@iccreabi.bcc.it  e a:  laura.sansone@iccreabi.bcc.it  entro il 10/04/2014