L’evento di apertura della Dutch-Italian Business Challenge 2014 si terrà il 4 aprile 2014 alle ore 15:00 in aula Toti, viale Romania. La competizione è aperta a tutti gli studenti LUISS iscritti al Corso di Laurea di Economics and Business e Management e agli studenti olandesi che attualmente studiano in LUISS.
L'obiettivo è stimolare lo scambio fra le aziende (le aderenti per l'edizione 2014 sono Greenery, Randstad, Philips and TNT Post) e gli studenti provenienti da Italia e Olanda: ai partecipanti sarà chiesto di condurre ricerche in piccoli gruppi al fine di trovare soluzioni brillanti per casi aziendali reali di società olandesi e italiane. In tal modo gli studenti acquisiranno esperienza concreta e avranno la possibilità di dimostrare il loro talento, mentre le aziende potranno vagliare soluzioni creative a problemi irrisolti. In occasione dell'evento di apertura i rappresentanti delle aziende esporranno i business cases.
Una giuria composta dai rappresentanti dell’Ambasciata Olandese e di LUISS valuterà i progetti esposti dai partecipanti sulla base dell'originalità, della creatività, della sostenibilità e praticità, prendendo in considerazione anche il grado di soddisfazione delle aziende, la quantità di azioni impiegate per la risoluzione dei casi e il livello di dettaglio previsto dal progetto.
L’ambasciatore Olandese Den Hond proclamerà il miglior gruppo durante una serata speciale ospitata dall’Ambasciata Olandese.
La scadenza per l'invio dei CV a terence.serne@minbuza.nl è il 2 aprile 2014, ma gli studenti sono inviati a procedere il prima possibile: data la limitata disponibilità, i CV selezionati saranno assegnati secondo l'ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.