Riunione generale Programmi di Scambi Internazionali a.a. 2014-2015

Le graduatorie degli studenti assegnatari di una sede e le date degli incontri con i Delegati dei Dipartimenti per l'elaborazione del piano di studi da svolgere all'estero saranno pubblicate on-line tra il 31 marzo e il 1° aprile.

Gli studenti assegnatari sono tenuti a partecipare alle seguenti fasi:

• Riunione generale con il personale di Gestione Esperienze Internazionali, per ricevere informazioni e istruzioni per la partenza: Mercoledì 2 aprile alle ore 14:00 in aula 200 (Chiesa) - sede di viale Romania, 32.
  • Incontri con i Professori Delegati del proprio Dipartimento per l'elaborazione del piano di studi da svolgere all'estero (presso Gestione Esperienze Internazionali, viale Romania 32), per la consegna dei documenti richiesti e del materiale di application.

Le date e orari degli appuntamenti, con i nomi degli studenti, verranno pubblicati online con le graduatorie. Gli incontri si terranno da martedì 8 aprile a venerdì 16 maggio.

Prima di recarsi agli incontri con i docenti sarà necessario prendere visione con attenzione della documentazione relativa alla sede assegnata per elaborare proposte coerenti circa i corsi da seguire all'estero. Ogni studente dovrà presentarsi munito delle fotocopie dei programmi dei corsi dell'Università ospitante (in inglese o tradotti in italiano se in tedesco) e dei corrispondenti in LUISS.
    In assenza di tale documentazione le proposte non saranno prese in considerazione.

Gli studenti dovranno, inoltre, fornire all'ufficio la documentazione completa richiesta da ogni sede per l'immediato invio alla sede vinta. Durante i giorni precedenti l'incontro, gli studenti riceveranno informazioni sulle modalità di application via mail.

Gli appuntamenti con i professori delegati non possono essere spostati. Gli studenti che non si presenteranno nell'orario fissato perderanno la destinazione assegnata. Il posto sarà immediatamente riattribuito agli studenti in lista d'attesa.

Eventuali rinunce ai posti assegnati dovranno essere comunicate con istanza scritta alla Commissione Relazioni Internazionali Studenti e consegnate al personale dell'Ufficio Gestione Esperienze Internazionali, il prima possibile.
Il termine ultimo per le rinunce è venerdì 16 maggio 2014.

Salvo casi di effettiva e documentata forza maggiore, tutte le rinunce pervenute dopo la data prescritta saranno trasmesse al Direttore del Dipartimento interessato.

Gli studenti potranno consultare la documentazione sulle Università ospitanti nei siti e nel portale intranet.