Bando di selezione IURCOVICH: percorso formativo sulla gestione delle imprese di famiglia

IURCOVICH organizza un percorso formativo incentrato sulla gestione delle imprese di famiglia: OPEN FAMILY BUSINESS

Obiettivi di OFB®
L’iniziativa OPEN FAMILY BUSINESS® permetterà a 20 laureati/laureandi di partecipare a 20 incontri diretti di due ore ciascuno con i titolari e familiari delle Imprese a gestione familiare più significative dell’area romana, con l’obiettivo di:
1. acquisire esperienze e competenze sulla gestione delle imprese a conduzione familiare, conoscerne le dinamiche comportamentali, organizzative e cognitive;
2. scambiare idee, proposte e domande con i titolari di imprese di famiglia e gli altri membri della famiglia presenti nel business sugli aspetti riguardanti i rapporti tra le generazioni e la gestione delle conflittualità;
3. avviare riflessioni concrete sulle tematiche del lavoro autonomo e della creazione d’impresa.
4. inquadrare le caratteristiche delle forme gestionali delle imprese di famiglia, come orientamento lavorativo e professionale;
5. presentare il proprio CV.

Come si svolge
Il percorso formativo avrà la durata di 44 ore articolate nel seguente modo:
- quattro (4) ore di teoria sulle principali dinamiche e le caratteristiche delle imprese a gestione familiare;
- quaranta (40) ore di  tirocinio curriculare presso 20 imprese appartenenti a settori merceologici e strutture organizzative diverse. I partecipanti saranno monitorati e accompagnati dai tutor dello staff di IURCOVICH.
Le attività si svolgeranno a partire della seconda settimana di Maggio 2014. Data prevista per la finalizzazione: seconda settimana di Luglio  2014.
La partecipazione al tirocinio comporterà l'assegnazione di crediti didattici per attività di tirocinio ed attività assimilate, se e in quanto previsto dall’ordinamento del dipartimento. (Consultare l’iter da seguire per i tirocini curriculari, alla pagina: http://www.luiss.it/studenti/placement-career-education-office/stage-e-tirocini/tirocini-curriculari )

Requisiti per la partecipazione
Possono partecipare alla selezione:
- Studenti,  Laureandi  e Neo Laureati delle lauree triennali, magistrali  o ciclo unico dei Dipartimenti di Giurisprudenza ed Economia

Modalità di partecipazione e selezione
Per partecipare, inviare il proprio CV ed una lettera motivazionale a: info@iurcovich.it indicando in oggetto il Rif. “LUISS/OPEN FAMILY BUSINESS” entro il 7 Aprile 2014.
IURCOVICH selezionerà il gruppo dei 20 partecipanti in base al loro curriculum formativo, alla lettera di motivazione e in accordo con i profili delle imprese partecipanti. La partecipazione al percorso formativo è gratuita.
A coloro che avranno completato il percorso formativo, sarà rilasciato un attestato di partecipazione erogato da ente accreditato per la formazione (Accreditamento Regione Lazio per attività di orientamento, formazione superiore e formazione continua - D.D. 1803 del 11/05/2010) e certificato UNI EN ISO 9001-2008.

-----------------------------------------

Open Family Business
Iurcovich- esperti in family business
Tel: 06-36006259