Master Interuniversitario di Secondo Livello
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad offrire ai giovani laureati la possibilità di completare e perfezionare la propria conoscenza delle materie attinenti alle pubbliche amministrazioni e alla regolazione pubblica dell’economia globale, anche per disporre di una preparazione adeguata ad affrontare i concorsi pubblici e la carriera nell’amministrazione, all’università, nelle istituzioni comunitarie o nelle organizzazioni internazionali. Inoltre, il Master fornisce a dirigenti e funzionari di enti privati e delle pubbliche amministrazioni l’opportunità di svolgere attività di aggiornamento, approfondimento e riqualificazione professionale. Infine, il Master si rivolge a tutti coloro che siano interessati a lavorare nel settore della regolazione globale dell’economia, ad esempio all’interno delle istituzioni della globalizzazione o di ONG.
Il Master è promosso dall’Università degli Studi di Roma "Sapienza" e dalla Libera Università degli Studi Sociali LUISS Guido Carli. Lezioni e conferenze si svolgono presso le due Università promotrici e sono tenute da professori di Università europee ed extraeuropee, magistrati, professionisti, alti dirigenti di istituzioni pubbliche e private.
Il Master, interamente in lingua inglese, ha durata annuale. L’attività didattica, articolata in due giorni alla settimana con frequenza obbligatoria, inizierà a febbraio 2017 e si concluderà a dicembre 2017.
Direttore: Prof. Marco D’Alberti, ordinario di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma "Sapienza".
Maggiori Informazioni
Dott. Alfredo Moliterni
alfredo.moliterni@gmail.com
Dott.ssa Livia Lorenzoni
livialor@hotmail.com