Il Master si pone come un percorso di eccellenza in materia economico-finanziaria, che si orienta alla creazione di esperti nella governance e gestione degli investimenti sociali e di welfare, in un contesto europeo.
Le conseguenti competenze tecniche e analitiche sono calibrate per una figura professionale che lavori nelle istituzioni nazionali, europee o che curi i rapporti fra realtà nazionali e istituzioni europee. Il Master EFGII intende formare figure che possano contribuire a migliorare la qualità degli investitori istituzionali, previdenziali e non, nel panorama nazionale, comunitario e internazionale. I possibili sbocchi professionali offerti dal EFGII sono le Società di investimento, gli Enti pubblici, gli Enti di ricerca, gli Investitori previdenziali e assistenziali e le Casse di Previdenza. Sia a livello nazionale che, per quanto di competenza, a livello europeo.
Il direttore del Master è il Prof. Mauro Marè.
Key Facts
- 60 CFU
- Quota di iscrizione: 10.000 euro
- Data inizio a.a. 2018-2019: aprile 2019
- Data fine a.a. 2018-2019: ottobre 2019
- 2 premi di Laurea MEFOP (sviluppo Mercato dei Fondi Pensione), 4 borse di studio INPS Executive e 1 borsa di studio INPS Junior